Annunciata la fusione fra Corendon e Sunweb. I due tour operator, entrambi coinvolti attivamente nel ciclismo, sono infatti ora di proprietà della Triton, compagnia svedese già proprietaria del Sunweb Group. L’annuncio è stato dato oggi con un comunicato congiunto degli amministratori delegati, per un “futuro matrimonio” che si concretizzerà successivamente, in tempi più maturi, senza forzare le operazioni considerando che Triton ha acquisito relativamente da poco tempo la maggioranza di Sunweb. Per il momento dunque entrambe le compagnie continueranno ad operare in maniera indipendente, ma ci si interroga inevitabilmente sulle scelte riguardo le due squadre di ciclismo.
Corendon – Circus e Team Sunweb continueranno ad essere due entità separate o potrebbe esserci anche in questo ambito una fusione? Ovviamente, è soprattutto nei Paesi Bassi che il quesito desta particolare interesse visto che nella prima squadra, di livello Professional, milita Mathieu van der Poel e nella seconda, che ha invece licenza WorldTour, l’altro grande nome del ciclismo neerlandese Tom Dumoulin. Corridori molto diversi fra loro, ad eccezione di poche corse, difficilmente si pesterebbero i piedi e la compresenza in squadra sembrerebbe non comportare grandi problemi in questo senso (anche se ovviamente siamo ampiamente in ambito di ipotesi e supposizioni).
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
20 Aprile 2025, 10:55
Paesi Bassi, Tom Dumoulin pensa ad un ritorno nel ciclismo: “Mi piacerebbe aiutare i corridori a livello psicologico”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro